Alice Stocchino presenta ‘Bambino’: il nuovo singolo che parla di pace e speranza

Alice Stocchino presenta 'Bambino': il nuovo singolo che parla di pace e speranza
Durata della lettura: 1 Minuto

Alice Stocchino lancia il suo nuovo singolo “Bambino”

Dal 21 gennaio è disponibile in digitale e in radio “Bambino”, il nuovo singolo di Alice Stocchino, una cantautrice romana che con la sua musica esplora temi profondi e universali. Il brano, prodotto da Hoop Music / Virgin Music Group, è un potente messaggio di pace e riflessione.

Un brano che parla di guerra, speranza e unione

“Bambino” non è solo una canzone, ma un viaggio simbolico che affronta il tema della guerra attraverso gli occhi di un bambino. Alice racconta:

«Con questo brano tengo a sottolineare l’importanza della pace, di quanto sia follemente utopica e di quanto sarebbe bello essere tutti uniti, vivendo in armonia.»

Il brano si distingue per il suo carattere universale, con sonorità che uniscono culture e terre lontane. Il protagonista, un bambino che simboleggia i più giovani coinvolti nei conflitti, rappresenta la speranza e la lotta per una vita migliore, nonostante le perdite e le difficoltà.

Chi è Alice Stocchino?

Alice Stocchino è una cantautrice e bassista romana con una forte passione per il rock e il metal. La sua carriera artistica inizia nel 2015 con la band Le Töm-te, con cui si esibisce in importanti locali romani e internazionali. Ha rappresentato l’Italia in Giappone e ha partecipato a numerosi progetti musicali e teatrali, tra cui il “Macbeth Opera Rock”.

Tra i suoi successi più recenti, il Premio Repubblica al Premio De André e la partecipazione al programma “Tali e Quali Show”. “Bambino” è l’ultimo tassello di un percorso artistico che unisce emozione, riflessione e una forte dose di impegno sociale.

Dove ascoltare “Bambino”?

“Bambino” è già disponibile sulle principali piattaforme digitali e dal 21 gennaio in rotazione radiofonica.

Alice Stocchino è anche su Facebook Instagram TikTok  

Press & Promo: Filippo Broglia recmedia comunicazione e promozione filippo@broglia.biz


Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Omniadigitale, siamo anche su Youtube e  Instagram. Scriviamo per imparare, ricordare, esprimere, raccontare, informare!


Tutte le immagini presenti in questo sito sono protette da copyright e sono utilizzate esclusivamente a scopo informativo. È vietata la riproduzione, distribuzione o utilizzo senza autorizzazione. Per richieste di utilizzo, contattaci all’indirizzo redazione@omniadigitale.it

Qualora siano state utilizzate immagini ritenendole di pubblico dominio o in buona fede, nel caso ciò non fosse conforme alle sue preferenze o ai diritti d’autore, siamo a completa disposizione per rimuoverle immediatamente. La preghiamo di comunicarci eventuali richieste o chiarimenti scrivendo a redazione@omniadigitale.it .


Author: Angelo Cannavacciuolo

Giornalista Pubblicista dal 2018 e Direttore responsabile della testata online OMNIADIGITALE dal 2019. Scrive per imparare, per ricordare, per esprimere, per raccontare, per informare e per sentire quel brivido di vita che solo la scrittura e poche altre cose possono dare.