Aladdin è primo al box office italiano

Alladin
Durata della lettura: 1 Minuto

Aladdin è tornato al cinema con un nuovo live-action targato Disney che sta rivisitando i propri classici, passando da personaggi animati ad attori in carne e ossa.

Aladdin, un giovane ragazzo di Agrabah, manipolato dal sultano Jafar, entra nella Caverna delle Meraviglie e vi trova la celebre lampada magica.

Il film, della durata di 128 minuti, è uscito nelle sale italiane il 22 maggio 2019 è sta riscuotendo un notevole successo tale posizionarsi in testa al boxoffice italiano nell’ultimo fine settimana.

Il protagonista maschile è Will Smith nei panni del Genio della lampada, una scelta attoriale che ha fatto discutere il pubblico che era affezionato alla versione di Robin Williams, deceduto nel 2014.

La trama è nota a tutti, dal momento che è ispirato al grande classico del 1992.

Aladdin, un giovane ragazzo di Agrabah, manipolato dal sultano Jafar, entra nella Caverna delle Meraviglie e vi trova la celebre lampada magica.

Una volta conosciuto il Genio capace di esaudire tre desideri, il giovanotto avanza le sue richieste.

Per prima cosa, chiede di essere trasformato in un principe per conquistare Jasmine, la bellissima principessa, figlia del Sultano e bramata dal malvagio Jafar.

Jasmine, dal canto suo, è assai restia a sposare un nobile.

Ce la farà Aladdin a fingersi una persona che non è? Riuscirà a conquistare la sua bella e unire i loro mondi così distanti?

Non resta che recarvi a cinema per scoprirlo.

Aladdin è un film d’animazione del 1992 prodotto dai Walt Disney Animation Studios e distribuito dalla Walt Disney Pictures. È considerato il 31º Classico Disney secondo il canone ufficiale ed è il quarto film dell’era del Rinascimento Disney. Il film è stato diretto da Ron Clements e John Musker ed è basato sul famoso racconto persiano di Aladino e la lampada meravigliosa contenuto nella raccolta di novelle orientali Le mille e una notte. Il cast di doppiatori originali è composto da Scott Weinger, Robin Williams, Linda Larkin, Jonathan Freeman, Gilbert Gottfried, Frank Welker e Douglas Seale.

Author: Redazione