AIOST Ostricari 2024: Una cerimonia d’eccellenza a Pozzuoli

AIOST Ostricari 2024: Una cerimonia d’eccellenza a Pozzuoli
Durata della lettura: 1 Minuto

Il 12 dicembre 2024, alle ore 11:00, Pozzuoli ospiterà un evento straordinario: la cerimonia di consegna degli attestati ai primi ostricari in Italia, organizzata dall’AIOST (Associazione Italiana Ostricari) presso Akademia Cucina & More, in via Provinciale Lucrino Averno, 1.

L’evento sarà l’occasione per presentare la tanto attesa Guida ai Ristoranti e Ostricari Perlati, uno strumento innovativo per valorizzare l’eccellenza italiana nel settore dell’ostricoltura.

Programma della Cerimonia:

  • Saluti iniziali: Luigi Manzoni, Sindaco di Pozzuoli.
  • Interventi:
    • Luciano Pignataro, giornalista enogastronomico.
    • Antonio Limone, Direttore Generale IZSM.
    • Fabio Postiglione, Presidente OP Mytilus Campaniae.
    • Daniele Testa, Presidente AIOST.
    • Alessio Cutino, Vicepresidente AIOST.
  • Modera: Brunella Cimadomo, giornalista.

Questo evento rappresenta un’importante pietra miliare per il settore, confermando Pozzuoli come un punto di riferimento per la gastronomia di alta qualità.

Locandina Ostricari 2024

La Prima Associazione in Italia nata per la formazione di Ostricari.

Far parte di Aiost significa entrare nel affascinante mondo delle ostriche e dei frutti di mare , partecipare a corsi, eventi e congressi legati al mondo dell’Ostricoltura. Diventare Ostricaro è una grande opportunità per professionisti della ristorazione e appassionati, approfondire tematiche in un mercato di riferimento ancora poco conosciuto ai più ed accedere al mondo del lavoro con un approccio culturale, igienico sanitario, tecnico di alto livello .


Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Omniadigitale, siamo anche su Youtube e  Instagram. Scriviamo per imparare, ricordare, esprimere, raccontare, informare!

Tag: AIOST, Ostricari, Ostriche, Pozzuoli, Guida Ristoranti, Eventi Gastronomici, Ostricultura Italiana, Eccellenza Italiana, Akademia Cucina & More

Author: Angelo Cannavacciuolo

Giornalista Pubblicista dal 2018 e Direttore responsabile della testata online OMNIADIGITALE dal 2019. Scrive per imparare, per ricordare, per esprimere, per raccontare, per informare e per sentire quel brivido di vita che solo la scrittura e poche altre cose possono dare.