
Un nuovo gioiello firmato Maurizio Innocenti
È online il videoclip di “After the Rain”, brano estratto dall’album “In the Shadow of the Giant” di Maurizio Innocenti, prodotto da Luca Rustici per L’n’R Productions / Universal Music Italy.
Un video tra luce e malinconia
Girato in una suggestiva location della Sicilia Orientale dal videomaker Salvatore Maiorano, il video accompagna le note evocative del brano con immagini poetiche e delicate. Maurizio Innocenti descrive il pezzo come una transizione emotiva: “un cammino per ritrovare se stessi, il lento mutare metaforico dall’oscurità-pioggia verso la luce-serenità”.
Guarda il video qui
Un omaggio al Romanticismo musicale
“After the Rain”, composto originariamente da Bortkiewicz, si inserisce perfettamente nella tracklist dell’album “In the Shadow of the Giant”, che raccoglie gemme rare del repertorio romantico. Tra gli altri brani: Rustle of Spring, Butterfly e La séparation Nocturne.
La carriera di un pianista d’eccellenza
Maurizio Innocenti è un pianista dal curriculum prestigioso. Diplomato con lode al Conservatorio Cherubini di Firenze, ha studiato con maestri del calibro di Martha Del Vecchio, Andras Schiff, Salvatore Sciarrino e Jean Fassina. Ha vinto numerosi concorsi internazionali e oggi è docente al Conservatorio di Reggio Calabria.
Una produzione d’autore
Il progetto “In the Shadow of the Giant” è stato registrato a Pennisi (Sicilia), mixato e masterizzato a Milano. Un lavoro accurato e appassionato, impreziosito dal tocco artistico di Luca Rustici e dalla regia di Salvatore Maiorano, già autore del videoclip del brano “La séparation”.
Maurizio Innocenti è su Facebook Instagram
Press & Promo: Filippo Broglia recmedia comunicazione e promozione filippo@broglia.biz
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Omniadigitale, siamo anche su Youtube e Instagram. Scriviamo per imparare, ricordare, esprimere, raccontare, informare!
Tutte le immagini presenti in questo sito sono protette da copyright e sono utilizzate esclusivamente a scopo informativo. È vietata la riproduzione, distribuzione o utilizzo senza autorizzazione. Per richieste di utilizzo, contattaci all’indirizzo redazione@omniadigitale.it
Qualora siano state utilizzate immagini ritenendole di pubblico dominio o in buona fede, nel caso ciò non fosse conforme alle sue preferenze o ai diritti d’autore, siamo a completa disposizione per rimuoverle immediatamente. La preghiamo di comunicarci eventuali richieste o chiarimenti scrivendo a redazione@omniadigitale.it .