Bagno Elena – il lido più amato dalle famiglie di Napoli

Bagno Elena - il lido più amato dalle famiglie di Napoli
Durata della lettura: 1 Minuto

Bagno Elena è il lido più amato dalle famiglie partenopee e si trova alle pendici della collina di Posillipo.

Una grande spiaggia adatta ai bambini ma ha anche uno spazio solarium dal quale si ha un panorama mozzafiato.

Uno stabilimento balneare molto antico e conosciuto da tutti, risale al 1840, quindi un’interessante valore storico.

Una spiaggia di origine vulcanica con l’acque limpidissime a guardia del Palazzo Donn’Anna, un palazzo monumentale del XVII secolo, nonché uno dei più celebri palazzi di Napoli.

Offre un servizio eccellente con un ristorante e un open bar, per cui è possibile trascorrere una serena giornata ai residenti napoletani e alla numerosissima platea dei turisti di tutti il mondo.

Non solo spiaggia ma anche eventi

Con il suo pontile in architettura originale e la sua spiaggia, il Bagno Elena è particolarmente indicato per creare momenti conviviali per gli aperitivi, i buffet, le cene sedute e il taglio della torta.
Cucina tradizionale e di tendenza, selezione dei vini, cura di ogni dettaglio ed un servizio eccellente assicurano la perfetta riuscita dei ricevimenti.

Il Bagno Elena è a Posillipo

Il Bagno Elena si trova alla fine del lungomare Caracciolo, appena si intraprende la strada che porta alla Collina di Posillipo.

Visit Naples da questo sito

Author: Concetta Verde

Nasce nel 1970 a Gricignano di Aversa, un paese del casertano. Da sempre ha amato l‘arte in ogni sua forma e predilige la pittura, la poesia e la fotografia. Viaggia spesso alla scoperta di nuovi luoghi, usi, costumi, linguaggi e persone di diversa cultura che immortala nella mente e nei suoi scatti fotografici. Ha partecipato a diverse mostre di pittura e concorsi di poesia (finalista al concorso Il Federiciano) con l’Aletti editore e con la casa editrice Pagine e Poesie. Affezionata da sempre alla sua fotocamera, raccoglie tanti scatti che gli consentono di partecipare a diversi concorsi fotografici, ultimo all’Urban Photo Awards che ha selezionato una sua foto per una mostra itinerante.