Emozione e Fede a Praia a Mare: ritorna “La Passione Vivente” il 18 Aprile 2025

Emozione e Fede a Praia a Mare: ritorna “La Passione Vivente” il 18 Aprile 2025
Durata della lettura: 1 Minuto

Un evento unico tra spiritualità e spettacolo

L’Associazione Madonna della Grotta, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Praia a Mare, presenta la XIII edizione de “La Passione Vivente”, uno degli eventi più sentiti e suggestivi della tradizione pasquale calabrese. Appuntamento fissato per venerdì 18 aprile 2025 alle ore 21:00.

Il percorso de “La Passione Vivente”

Il corteo partirà da Piazza Italia, attraverserà Viale della Libertà e si concluderà in Piazza della Resistenza, trasformando le strade della città in un autentico palcoscenico a cielo aperto. Ogni scena sarà curata nei minimi dettagli per regalare al pubblico un’esperienza toccante e coinvolgente.

Regia e partecipazioni

La regia è affidata a Domenico Cirimele della Compagnia Teatrale Tortorese, garanzia di qualità artistica e passione teatrale. Un ringraziamento speciale va anche al parroco Don Paolo Raimondi della Parrocchia Santa Maria della Grotta, per il suo costante supporto spirituale e organizzativo.

Collaborazioni e ringraziamenti

L’evento è realizzato con la collaborazione di Happy Party Eventi e il contributo di numerosi commercianti locali, che con grande generosità sostengono l’iniziativa anno dopo anno. Un grazie particolare anche a Fantasie Grafiche Diabolitech per la realizzazione grafica e alla CONAD per il supporto.

Perché partecipare?

  • Rivivere la Passione di Cristo con un coinvolgimento emotivo unico
  • Scoprire la bellezza della tradizione popolare calabrese
  • Condividere un momento di fede, arte e comunità

Rivivi la Passione di Cristo della passata XII edizione del 29 marzo 2024 con video&foto.


Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Omniadigitale, siamo anche su Youtube e  Instagram. Scriviamo per imparare, ricordare, esprimere, raccontare, informare!


Tutte le immagini presenti in questo sito sono protette da copyright e sono utilizzate esclusivamente a scopo informativo. È vietata la riproduzione, distribuzione o utilizzo senza autorizzazione. Per richieste di utilizzo, contattaci all’indirizzo redazione@omniadigitale.it

Qualora siano state utilizzate immagini ritenendole di pubblico dominio o in buona fede, nel caso ciò non fosse conforme alle sue preferenze o ai diritti d’autore, siamo a completa disposizione per rimuoverle immediatamente. La preghiamo di comunicarci eventuali richieste o chiarimenti scrivendo a redazione@omniadigitale.it .


Author: Domenico Pecora

Domenico Pecora, nasce a Cosenza nel 1966 e negli anni ottanta inizia a frequentare le prime radio e televisioni libere dove si alterna, fino al 1993, tra le conduzioni dei Tg e le riprese video collaborando anche con importanti network. Nel 1994 intraprende la professione bancaria ma non abbandona la sua passione principale ovvero la fotografia e tutto quello che ruota intorno a questo mondo. Dal 2019 segue sistematicamente eventi nazionali come il Giro d'Italia, il Festival di Sanremo ed alcune delle fashion week della moda italiana. Al suo attivo ha pubblicazioni fotografiche su importanti riviste internazionali come Vogue e CameraPixoPress.