
Linea Azzurri torna su Rai Italia con sei nuove puntate dedicate ai campioni dello sport
Dal 22 febbraio torna su Rai Italia Linea Azzurri, il format dedicato ai campioni dello sport italiano. Sei puntate esclusive, in onda ogni sabato alle 16.30 (orario di New York), porteranno gli spettatori in un viaggio tra ricordi, territori e passioni sportive. Le puntate saranno disponibili anche su RaiPlay il giorno successivo alla messa in onda.
Un viaggio tra sport e radici
Ogni episodio di Linea Azzurri racconterà le storie di atleti italiani di diverse discipline, ripercorrendo i loro inizi e le loro conquiste. Tra i protagonisti di questa stagione troviamo:
- Terryana D’Onofrio (karate)
- Giovanni De Gennaro (canoa slalom)
- Silvana Stanco (tiro a volo)
- Ludovico Viberti (nuoto)
- Angela Andreoli (ginnastica artistica)
- Amanda Embriaco (paracanoa)
Attraverso interviste esclusive, gli atleti diventeranno veri e propri ambasciatori delle loro terre d’origine, mostrando i luoghi e le tradizioni che li hanno formati.
Terryana D’Onofrio protagonista della prima puntata
L’episodio inaugurale vedrà protagonista Terryana D’Onofrio, una delle atlete italiane più rappresentative del karate internazionale. Barbara Politi la intervisterà direttamente nella sua casa a Sant’Arcangelo, in provincia di Potenza, per scoprire il suo percorso fatto di sacrifici, sfide e grandi successi.
Un’edizione all’insegna della sostenibilità
Una delle principali novità di questa stagione è l’attenzione alla sostenibilità nello sport, in linea con il protocollo CONI-MASE sottoscritto l’11 luglio 2024. Il programma gode del patrocinio del CONI e, per la prima volta, del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica. Con la giornalista Lucia Petraroli, Barbara Politi inaugurerà una sezione dedicata a questo tema fondamentale per il futuro dello sport.
Una produzione d’eccellenza
Il format, ideato da Angelo Maietta, è firmato dagli autori Luigi Miliucci, Sacha Lunatici, Tommaso Martinelli e Carlo Fumo. La produzione è a cura di Italian Movie Award, mentre la regia è affidata a Carlo Fumo.
Non perdere la nuova edizione di Linea Azzurri e scopri le storie straordinarie dei campioni italiani! Segui il programma su Rai Italia e rivedi le puntate su RaiPlay!
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Omniadigitale, siamo anche su Youtube e Instagram. Scriviamo per imparare, ricordare, esprimere, raccontare, informare!
Tutte le immagini presenti in questo sito sono protette da copyright e sono utilizzate esclusivamente a scopo informativo. È vietata la riproduzione, distribuzione o utilizzo senza autorizzazione. Per richieste di utilizzo, contattaci all’indirizzo redazione@omniadigitale.it
Qualora siano state utilizzate immagini ritenendole di pubblico dominio o in buona fede, nel caso ciò non fosse conforme alle sue preferenze o ai diritti d’autore, siamo a completa disposizione per rimuoverle immediatamente. La preghiamo di comunicarci eventuali richieste o chiarimenti scrivendo a redazione@omniadigitale.it .