Il rapper e imprenditore Fedez sarà tra i protagonisti del Festival di Sanremo 2025, portando in gara il brano “Battito”. Con una carriera costellata di successi e milioni di streaming, il suo ritorno sul palco dell’Ariston è tra i momenti più attesi dell’anno.
Fedez: una carriera tra successi e record
Con 96 dischi di platino e 7 album all’attivo, Fedez è uno degli artisti più influenti della musica italiana. Nel 2018 è stato il più giovane artista italiano a esibirsi allo Stadio San Siro davanti a 80.000 persone.
Nel 2021, partecipa al Festival di Sanremo con Francesca Michielin con il brano “Chiamami per nome”, che si classifica al secondo posto.
Le hit che hanno dominato le classifiche
Dopo Sanremo, pubblica l’album “Disumano”, certificato triplo disco di platino, che include successi come “Bimbi per strada (Children)”, “Bella Storia” e “Mille”, brano che ottiene 6 dischi di platino.
Nel 2022, la hit “La Dolce Vita” domina le classifiche con 5 dischi di platino, seguita da “Viola” feat. Salmo e “Crisi di Stato”. Nel 2024, Fedez continua a macinare successi con “Sexy Shop” feat. Emis Killa e “Allucinazione Collettiva”.
Sanremo 2025 e il nuovo progetto “Pulp Podcast”
A novembre 2024, Fedez lancia un nuovo progetto: “Pulp Podcast” in collaborazione con Mr. Marra. Un’iniziativa innovativa che arricchisce la sua poliedrica carriera.
Ora, con “Battito”, è pronto a emozionare il pubblico di Sanremo 2025, confermandosi uno degli artisti più seguiti e influenti del panorama musicale italiano.
Fonte foto sito Rai
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Omniadigitale, siamo anche su Youtube e Instagram. Scriviamo per imparare, ricordare, esprimere, raccontare, informare!
Tutte le immagini presenti in questo sito sono protette da copyright e sono utilizzate esclusivamente a scopo informativo. È vietata la riproduzione, distribuzione o utilizzo senza autorizzazione. Per richieste di utilizzo, contattaci all’indirizzo redazione@omniadigitale.it
Qualora siano state utilizzate immagini ritenendole di pubblico dominio o in buona fede, nel caso ciò non fosse conforme alle sue preferenze o ai diritti d’autore, siamo a completa disposizione per rimuoverle immediatamente. La preghiamo di comunicarci eventuali richieste o chiarimenti scrivendo a redazione@omniadigitale.it .