Lopez e Solenghi tra Opere d’arte, letteratura, musica e tanta comicità in “Dove eravamo Rimasti”

Lopez e Solenghi
Durata della lettura: 2 Minuti

Successo e sold out ieri venerdì 17 al Teatro Augusteo di Napoli  per la prima di “Dove eravamo rimasti”, Massimo Lopez e Tullio Solenghi da sempre portano in scena originalità e innovazione e questa volta non solo attraverso la letteratura e la musica ma anche arti varie,  aggiungendo un pizzico di ironia su diverse opere d’ arte illustrate egregiamente da Massimo e commentate ironicamente da Tullio, trasmettendo in allegria  la storia  e la cultura italiana.

I due artisti sono stati sempre un passo avanti abbracciando opere letterarie ricordiamo  “I Promessi Sposi” con Anna Marchesini nel 1990, Il Trio tutt’ora indimenticabile. 

Tra risate e sapienza non sono mancati momenti toccanti di intense emozioni nell’ omaggiare la grande artista Anna. A fare da cornice sul palco tra un alternarsi di musica, canzoni e stacchetti la band Jazz Company  diretta dal Maestro Gabriele Comeglio.

Questo nostro spettacolo propone numeri, sketch, brani musicali, contributi video e picchi di comicità come la lectio magistralis di Sgarbi/Lopez, un affettuoso omaggio all’avanspettacolo, il confronto Mattarella/Bergoglio, inseriti nella nostra ormai collaudata dimensione dello Show. Il filo conduttore è quello di una chiacchierata tra amici, la famiglia allargata di cui sopra, che collegherà i vari momenti di spettacolo. Un modo diverso di raccontare le favole. L’intento è quello di stupire ed emozionare ancora una volta quei meravigliosi ‘parenti’ seduti giù in platea». dichiarano Massimo e Tullio nella precedente intervista e ci sono riusciti benissimo . Come sempre!

Uno spettacolo iniziato a sipario chiuso spruzzando fumo di allegria, ma per capire i motivi  andate a Teatro! Trascorrerete sicuramente  una serata indimenticabile.

 “Dove eravamo rimasti”

scritto da Massimo Lopez e Tullio Solenghi con la collaborazione di Giorgio Cappozzo, prodotto da International Music and Arts. In scena al Teatro Augusteo di Napoli fino al 26 Gennaio e in tour in tutta Italia.

Info 081414243 – Biglietti (Platea euro 46,00 – Galleria euro 34,50) disponibili al botteghino,

presso le rivendite autorizzate e online su Ticketone e Biglietto veloce: https://www.bigliettoveloce.it/spettacolo?id=7056


Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Omniadigitale, siamo anche su Youtube e  Instagram. Scriviamo per imparare, ricordare, esprimere, raccontare, informare!


Tutte le immagini presenti in questo sito sono protette da copyright e sono utilizzate esclusivamente a scopo informativo. È vietata la riproduzione, distribuzione o utilizzo senza autorizzazione. Per richieste di utilizzo, contattaci all’indirizzo redazione@omniadigitale.it

Qualora siano state utilizzate immagini ritenendole di pubblico dominio o in buona fede, nel caso ciò non fosse conforme alle sue preferenze o ai diritti d’autore, siamo a completa disposizione per rimuoverle immediatamente. La preghiamo di comunicarci eventuali richieste o chiarimenti scrivendo a redazione@omniadigitale.it .


Author: Daniela Del Prete

Nasce a Napoli nel 1975. Giornalista, svolge il suo ruolo come Ufficio Stampa di vari Eventi in Campania. Per la sua dedizione e professionalità ha ricevuto il Premio Special Award alla 76° biennale di Venezia, il Premio a Barcellona per la sua web tv Dagal Social ed il Premio Eccellenze Istituzionali nel 2022.