L’atmosfera natalizia è pronta a invadere le nostre città, inizia tra poche ore il week end più bello di preparazione al Natale, arriva la festa dell’Immacolata che ci porta ad allestire le nostre case con albero, Presepe, addobbi e varie composizioni di fiori.
Nei giorni scorsi abbiamo fatto visita al nostro amico fioraio e abbiamo fatto alcuni scatti delle composizioni floreali e dei tanti articoli che riempiranno e illumineranno i nostri ambienti.
Natale, il momento più magico dell’anno, la festa più attesa.
Ovunque respireremo nei prossimi giorni una atmosfera particolare ed inizieremo anche ad avere la colonna sonora delle nostre giornate con le tipiche canzoni di natale che riecheggeranno nei mercatini, nei negozi e durante le pubblicità televisive.
Atteso principalmente dai bambini che, nell’attesa di Babbo Natale che gli porta il regalo se sono stati “buoni”, fanno a gara ad appendere l’ultima pallina ed il puntale sull’albero con i loro genitori.
E come ogni anno si ripresenta anche il dilemma natalizio tra i sostenitori del solo albero o del Presepe che nasce soprattutto per non offendere altre religioni, oramai sempre più presenti nella popolazione.
Partendo dalla tradizione della Natività per arrivare all’innovazione tecnologica con le luci a comando vocale tramite “smart speaker”, vera novità di quest’anno, pare proprio che le decorazioni natalizie possano accontentare davvero tutti.
Pertanto godiamoci qualsiasi momento e durante i weekend festivi, contribuiamo anche quest’anno a definire quei confini sempre più vasti dello spirito del Natale sia che esso sia tradizionale, artistico o tecnologico.
Le foto sono state scattate da Salvatore De Rosa, clicca qui e visita il sito