La Commissaria Teresa Battaglia torna in TV con un Caso Intrigante tra Morte e Mistero, “Ninfa Dormiente”

La Commissaria Teresa Battaglia torna in TV con un Caso Intrigante tra Morte e Mistero, “Ninfa Dormiente”
Durata della lettura: 2 Minuti

Dopo il successo di “Fiori sopra l’inferno”, la commissaria Teresa Battaglia torna sugli schermi con un nuovo caso avvincente, pronto a catturare l’attenzione del pubblico italiano. “Ninfa dormiente – I casi di Teresa Battaglia” è la nuova serie in tre puntate, tratta dall’omonimo romanzo di Ilaria Tuti, in onda in prima serata su Rai 1 dal 28 ottobre 2024. Gli amanti del thriller avranno l’occasione di esplorare un oscuro intreccio di misteri, segreti nascosti e arte macabra, in uno scenario suggestivo e ricco di tensione, reso ancor più intrigante dall’ambientazione nelle montagne friulane della Val Resia.


La Trama di “Ninfa Dormiente”: Un Intricato Caso per Teresa Battaglia

La storia ruota attorno al ritrovamento del corpo della giovane poliziotta Marta Trevisan, trovata apparentemente suicida con un colpo di pistola al cuore. Ma la commissaria Teresa Battaglia non crede alla tesi del suicidio e sospetta che si tratti di un omicidio camuffato. Marta era infatti impegnata nella ricerca di verità sul passato del padre, accusato dell’omicidio dell’amante Hanna, una donna originaria proprio della Val Resia. Mentre Teresa indaga, scopre che Marta era in possesso della “Ninfa Dormiente”, un quadro perduto da tempo e dipinto con sangue umano. Il ritratto, raffigurante il volto di una giovane donna dal passato oscuro, nasconde un segreto che Teresa Battaglia è determinata a svelare.

Gli Intrighi della “Ninfa Dormiente”

Il mistero si infittisce quando Teresa scopre che la morte di Marta è strettamente legata a questo enigmatico quadro. Dipinto con sangue umano e risalente al 1945, il ritratto rappresenta una donna il cui nome è ormai dimenticato. La domanda diventa quindi: quale segreto ha spinto Marta a possedere la Ninfa Dormiente e chi ha ucciso la giovane poliziotta per impedirle di scoprire la verità? La serie si dipana tra colpi di scena, atmosfere cupe e una trama avvincente che spinge lo spettatore a interrogarsi sulle ombre del passato e sui misteri sepolti da anni.

Cast e Produzione di “Ninfa Dormiente – I Casi di Teresa Battaglia”

Diretta dal regista Kiko Rosati, “Ninfa dormiente – I casi di Teresa Battaglia” è una coproduzione Rai Fiction-Publispei realizzata con il supporto della Friuli Venezia Giulia Film Commission. Il cast include talenti come Elena Sofia Ricci, nei panni di Teresa Battaglia, Gianluca Gobbi, Giuseppe Spata e Fausto Maria Sciarappa. La serie, scritta da Donatella Diamanti, Carlo Carlei, Mario Cristiani, Valerio D’Annunzio, Giovanna Koch e Vittoria Benedetti, si prepara a offrire una narrazione ricca di suspense, capace di catturare gli spettatori dalla prima all’ultima puntata.

Quando e Dove Vederla: Appuntamento su Rai 1 e RaiPlay

“Ninfa Dormiente” sarà trasmessa in tre puntate su Rai 1, a partire da lunedì 28 ottobre 2024 in prima serata. Inoltre, i fan potranno guardare il primo episodio in anteprima su RaiPlay già dal 26 ottobre.

Questa nuova serie promette di essere un successo, regalando al pubblico un thriller psicologico che mescola investigazione, storia e arte in una trama avvolgente e mozzafiato. “Ninfa Dormiente” è pronta a conquistare i cuori e le menti degli appassionati di mistero e crime, grazie alla profondità del personaggio di Teresa Battaglia e alla qualità narrativa che contraddistingue le produzioni tratte dai romanzi di Ilaria Tuti.


Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Omniadigitale, siamo anche su Youtube e  Instagram. Scriviamo per imparare, ricordare, esprimere, raccontare, informare!


Tutte le immagini presenti in questo sito sono protette da copyright e sono utilizzate esclusivamente a scopo informativo. È vietata la riproduzione, distribuzione o utilizzo senza autorizzazione. Per richieste di utilizzo, contattaci all’indirizzo redazione@omniadigitale.it

Qualora siano state utilizzate immagini ritenendole di pubblico dominio o in buona fede, nel caso ciò non fosse conforme alle sue preferenze o ai diritti d’autore, siamo a completa disposizione per rimuoverle immediatamente. La preghiamo di comunicarci eventuali richieste o chiarimenti scrivendo a redazione@omniadigitale.it .


Author: Redazione