Concorso Nazionale “Una Ragazza per il Cinema” 2024, la Calabria bissa un successo con cinque fasce

Concorso Nazionale "Una Ragazza per il Cinema" 2024, la Calabria bissa un successo con cinque fasce
Durata della lettura: 3 Minuti

Si è conclusa l’8 settembre la 36° edizione del Concorso Nazionale “Una Ragazza per il Cinema” presso il Teatro Antico di Taormina. Le selezioni provinciali per la Calabria sono curate da Graziella Marcone, proprietaria dell’agenzia eventi e spettacoli “Grasy Grandi Eventi”. Anche quest’anno, la Calabria si porta a casa ottimi risultati: cinque ragazze sono state premiate.


Le selezioni provinciali per il Concorso Nazionale “Una Ragazza per il Cinema” sono sempre un momento atteso con grande fervore in Calabria. Graziella Marcone, con la sua agenzia “Grasy Grandi Eventi”, svolge un ruolo fondamentale nell’organizzazione e nella cura di questa importante tappa. Grazie al suo impegno e alla sua passione, la regione ottiene risultati di prestigio, confermando il talento e la bellezza delle ragazze calabresi nel mondo dello spettacolo.

L’edizione di quest’anno ha visto primeggiare cinque giovani ragazze che hanno dimostrato di possedere non solo un’evidente bellezza, ma anche talento e carisma.
Questo successo non fa che confermare l’importanza di iniziative come questa nel valorizzare e promuovere il talento emergente nel settore cinematografico.


Sophia Filomeno
23 anni di Paola (CS). Sta per laurearsi in giurisprudenza. Il suo sogno è sempre stato quello di fare la modella e di entrare nel mondo della moda e dello spettacolo. E’ stata finalista regionale e al concorso una ragazza per il cinema la hanno premiata con la fascia sponsor “Ragazza acqua Frasassi”.


Anna Pia Marasco
19 anni di Aprigliano (CS). Quest’anno ha conseguito il diploma al liceo delle scienze umane, appassionata di danza, è una ragazza solare, socievole e molto determinata. Quest’anno al concorso una ragazza per il cinema ha ricevuto la fascia Sponsor: Ragazza Web.


Serena Corcione
16 anni di Belvedere (CS). È stata notata dal regista Giulio Manfredonia e Maria Rosaria Russo. Gli è stata assegnata una borsa di Studio per frequentare la scuola di recitazione “La casa dell’attore” a Roma.


Rebecca Samà
16 anni di Paola (CS). Frequenta il liceo delle scienze umane opz. economico/sociale; ha studiato danza dall’età di 4 anni e mezzo, diplomata in classico e moderno. Ha vinto diversi concorsi di danza e lavorato con personaggi di spicco del mondo della danza, come Fracci, Paganini, Batalov, Comi, Molinari…
Nella vita vuole studiare giurisprudenza e intraprendere la carriera di magistratura. È affascinata dal mondo dello spettacolo e della moda.


Akela Daniela Ortiz Julián
17 anni di Scalea (CS). Frequenta il Liceo Linguistico. Ballerina di ballo latinoamericano a livello agonistico da 2 anni. Inoltre ha affiancato una nuova attività, Heels dance, per donne che si vogliono sentire bene con loro stesse. Nel suo tempo libero oltre ad andare a scuola di ballo e fare diversi concorsi di bellezza, fa anche palestra. Le piace ascoltare musica e il suo motto è ‘’Non mi fermo fino a quando non mi sento fiera”



Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Omniadigitale, siamo anche su Youtube e  Instagram. Scriviamo per imparare, ricordare, esprimere, raccontare, informare!


Tutte le immagini presenti in questo sito sono protette da copyright e sono utilizzate esclusivamente a scopo informativo. È vietata la riproduzione, distribuzione o utilizzo senza autorizzazione. Per richieste di utilizzo, contattaci all’indirizzo redazione@omniadigitale.it

Qualora siano state utilizzate immagini ritenendole di pubblico dominio o in buona fede, nel caso ciò non fosse conforme alle sue preferenze o ai diritti d’autore, siamo a completa disposizione per rimuoverle immediatamente. La preghiamo di comunicarci eventuali richieste o chiarimenti scrivendo a redazione@omniadigitale.it .


Author: Domenico Pecora

Domenico Pecora, nasce a Cosenza nel 1966 e negli anni ottanta inizia a frequentare le prime radio e televisioni libere dove si alterna, fino al 1993, tra le conduzioni dei Tg e le riprese video collaborando anche con importanti network. Nel 1994 intraprende la professione bancaria ma non abbandona la sua passione principale ovvero la fotografia e tutto quello che ruota intorno a questo mondo. Dal 2019 segue sistematicamente eventi nazionali come il Giro d'Italia, il Festival di Sanremo ed alcune delle fashion week della moda italiana. Al suo attivo ha pubblicazioni fotografiche su importanti riviste internazionali come Vogue e CameraPixoPress.