Le banane forniscono energia per 90 minuti di intensa attività fisica

Banane
Durata della lettura: 1 Minuto

Una recente ricerca ha dimostrato che almeno due banane sono in grado di fornire energia per 90 minuti di intensa attività fisica.

La banana è un frutto pieno di virtù: contiene tre diversi zuccheri, saccarosio, glucosio e fruttosio.

Risulta ricco di carboidrati facilmente digeribili e la polpa contiene le vitamine A, B1, B2, B6, B12, C, PP e piccole quantità di E.

Tutte queste virtù contenute nelle due banane, contribuiscono a stimolare le difese immunitarie e a favorire il metabolismo delle proteine!

Il termine banana indica la falsa bacca della pianta del banano, della famiglia delle Musaceae. Il frutto si sviluppa (nella specie e nelle varietà commestibili) in una serie di grappoli. Le banane pesano tipicamente 90-200 g (circa il 20% del peso è da attribuire alla buccia), benché questo peso vari considerevolmente fra le differenti cultivar. Tipicamente consumato crudo, in alcune tradizioni viene consumato anche cotto.

Scriviamo per imparare, ricordare, esprimere, raccontare, informare

Alessandro Cannavacciuolo

Alessandro Cannavacciuolo nasce a Napoli nel 2000.

Giovane dalla buona dialettica e ottima comunicazione sociale.

Diplomato in Enogastronomia con il massimo dei voti è iscritto al secondo anno della facoltà di Scienze Gastronomiche Mediterranee presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II – Dipartimento di Agraria: il suo obiettivo è intraprendere una carriera professionale nell’ambito manageriale della ristorazione.

Dal Luglio 2021 è Giornalista Pubblicista, iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania.

Author: Alessandro Cannavacciuolo

Nasce a Napoli nel 2000. Giovane dalla buona dialettica e ottima comunicazione sociale. Laureato con il massimo dei voti in Scienze Gastronomiche Mediterranee presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II - Dipartimento di Agraria: il suo obiettivo è intraprendere una carriera professionale nell’ambito manageriale della ristorazione. Dal Luglio 2021 è Giornalista Pubblicista, iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Esperto in Social Marketing del Food & Beverages.