L’Italia porterà sul palco europeo dell’Eurovision Song Contest Angelina Mango, la prima donna a vincere il Festival di Sanremo dopo un decennio. La sua “La noia“, già coronata da successi nazionali, con due dischi di Platino e un impatto impressionante sui canali di streaming, rappresenterà il nostro paese con la stessa energia e passione che l’hanno vista trionfare all’Ariston. La collaborazione con artisti di calibro internazionale come Álvaro de Luna per la versione spagnola della canzone amplifica ulteriormente il suo raggio d’azione, confermando la Mango come una delle voci più interessanti del panorama musicale attuale.
Le luci sulla finale dell’Eurovision Song Contest si accenderanno l’11 maggio, evento che quest’anno si terrà nel paese che ha dato i natali agli ABBA, segnando il cinquantenario dalla loro vittoria con “Waterloo”.
Angelina Mango reduce da tanti successi
La partecipazione di Angelina Mango all’Eurovision è il culmine di un percorso artistico già ricco di riconoscimenti e successi internazionali, segnato da collaborazioni significative come quelle con Madame e Dardust, quest’ultimo unico autore italiano a competere nella stessa edizione con più di un brano. Questo evento non solo celebra il talento e la creatività degli artisti coinvolti, ma si inserisce in un contesto più ampio di scambio culturale e di unione tra i popoli attraverso la musica, sottolineando come l’Eurovision sia molto più di una semplice competizione musicale. Per Angelina, inoltre, l’estate post-Eurovision si preannuncia ricca di appuntamenti nei principali festival italiani ed europei, promettendo di portare il suo messaggio e la sua arte ancora più lontano.
In TV
Questo appuntamento, radicato nella tradizione musicale europea, vedrà Mara Maionchi e Gabriele Corsi guidare il pubblico italiano attraverso le emozioni e le performance che caratterizzano la rassegna. La loro esperienza e carisma sono garanzia di un racconto appassionante e coinvolgente, continuando una storia di commentatori che affonda le radici nel 1956 con Bianca Maria Piccinino, e che ha visto protagonisti come Renato Tagliani, recordman di conduzioni.
Eurovision Song Contest, l’attesissimo appuntamento da Malmö Arena in Svezia, dal 7 all’11 maggio