Concerto Primo Maggio a Roma, ospiti e scaletta

Concerto Primo Maggio a Roma, ospiti e scaletta
Durata della lettura: 1 Minuto

Circa cinquanta cantanti si esibiranno sul palco del Concerto Primo Maggio a Roma, tra cui Achille Lauro, Ultimo, Tananai e Rose Villain. La conduzione dell’evento è stata affidata a Noemi ed Ermal Meta, preceduti da un opening condotto da Bigmama.

La loro conduzione promette di essere un viaggio attraverso generi e storie diverse, in cui la musica diventa un ponte tra le diverse realtà sociali e culturali. Il Concerto del Primo Maggio, che tradizionalmente si svolgeva a Roma in Piazza San Giovanni, quest’anno invece al Circo Massimo, è un appuntamento fisso per molti italiani, un momento di festa, riflessione e, naturalmente, di grande musica live.

Tra poco più di 24 ore, il tanto atteso concertone del primo maggio a Roma avrà inizio. Più di 50 artisti si esibiranno sul palco durante l’evento. Come consuetudine, l’ingresso al concerto sarà gratuito e la trasmissione in Tv e Streaming inizierà alle 15.15, proseguendo fino alle 00.15.

Ospiti e Scaletta Concerto Primo Maggio

Gli artisti che si esibiranno sul palco ovvero, quelli che hanno dato conferma della loro partecipazione sono (rigorosamente in ordine alfabetico): Achille Lauro, Alda, Anna Castiglia, Ariete, Bigmama, Bloom, Caffellatte & Giuze, Chiamamifaro, Coez & Frah Quintale, Colapesce Dimartino, Cor Veleno, Cosmo, Dargen D’amico, Ditonellapiaga, Ermal Meta, Ex-Otago, Geolier, La Municipal, La Rappresentante di Lista, Leo Gassmann, Lina Simons, Mahmood, Malika Ayane, Maria Antonietta e Colombre, Mazzariello, Mille, Morgan, Motta, Negramaro, Noemi, Olly, Piero Pelù, Piotta, Rosa Linn, Rose Villain, Santi Francesi, Stefano Massini e Paolo Jannacci, Tananai, Teseghella, Tripolare, Tropico, Ultimo, Uzi Lvke, Vale Lp.

In apertura (ore 13.15): Albe, Cioffi, Diego Lazzari e Nashley, Etta, Gaudiano, Irbis.
Come ogni anno, sul palco del Concertone, si esibiranno anche i tre artisti vincitori del Contest 1MNext: Atarde (Ancona), Giglio (Torino) e Moonar (Roma).

Dove vederlo in Tv e Streaming il concertone

Sarà trasmesso, a partire dalle ore 15.15 e fino alle 00.15 con una pausa dalle 19.00 alle 20.00 per le edizioni dei telegiornali, in diretta su Rai 3 e Rai Radio 2 e andrà in onda su RaiPlay e Rai Italia.

Author: Caterina Cirillo

Laureata prima in Filosofia e poi in Comunicazione e Marketing, Caterina Cirillo scrive per lavoro e per passione. Copywriter sui generis, continua a studiare la facilitazione per la trasformazione digitale delle imprese e il rapporto, sempre più stretto, tra società e nuove tecnologie.