LiberiAmo Fratta, il convegno Politica è Partecipazione con Josi Gerardo della Ragione e Padre Gianni Notari

POLITICA E’ PARTECIPAZIONE - lLIBERIAMO FRATTA
Durata della lettura: 3 Minuti

Nella giornata di Venerdì 24 Novembre presso il Giardino degli Aranci, sito in via Lupoli a Frattamaggiore si terrà l’incontro organizzato dal movimento Politico LiberiAmo Fratta.

Il convegno/dibattito avrà come filo conduttore, il tema: “La Politica, quella vera fatta dai cittadini per i cittadini, è partecipazione!”

Il ritorno tra la gente per la gente di LiberiAmo Fratta

Finalmente dopo una lunga attesa, si concretizza l’incontro tra i soci, i vari attivisti ed i simpatizzanti di LiberiAmo Fratta e due figure rappresentative della politica e dell’impegno civico e sociale.

il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione

Presso il Giardino degli Aranci di Frattamaggiore, ci sarà un imperdibile appuntamento con il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, e con Padre Gianni Notari, Direttore dell’Istituto di Formazione Politica “Pedro Arrupe” di Palermo.

JOSI GERARDO DELLA RAGIONE – SINDACO DI BACOLI (NA)

Il Dott. Josi Della Ragione è il protagonista di una esperienza amministrativa dai contenuti fortemente innovativi, basata sulla partecipazione, sulla valorizzazione e sulla gestione condivisa delle risorse del territorio.

Ormai è da tanto tempo che in virtù di tanti miglioramenti effettuati nel territorio flegreo, si parla di un vero e proprio “modello Bacoli”.

Padre Gianni Notari

PADRE GIANNI NOTARI – SOCIOLOGO

Padre Gianni Notari, gesuita e sociologo, è impegnato da anni nella diffusione di un’idea virtuosa della politica al servizio della comunità.

Lavora a Palermo per formare una nuova classe dirigente locale che si ispira a questi principi.

Il Leader Luigi Costanzo

Ovviamente al tavolo degli due illustri ospiti siederà anche il Dott. Luigi Costanzo, noto medico per l’ambiente, leader di Liberiamo Fratta, già candidato a sindaco di Frattamaggiore ed eletto consigliere comunale, alle ultime elezioni amministrative del 2020.

II dibattito sarà moderato dal giornalista Dott. Antonio Iazzetta che affronterà i temi dell’impegno civico.

Partendo dalla partecipazione dei cittadini, alle scelte politico/amministrative per arricvare alla discussione sulla politica nel senso più nobile del termine.

La partecipazione è aperta a tutti ed a fine dibattito ci sarà la possibilità di interagire con gli ospiti presenti, ponendo domande o quesiti specifici, sulla situazione politica in Frattamaggiore.

Per cui, tutta la cittadinanza è invitata ad intervenire con la curiosità dovuta, ad una serata che si preannuncia molto interessante e stimolante.

Comunicato Stampa di Liberiamo Fratta

Leggi altro di:

LANDOLFO TAMMARO ( MARINO)

Author: Tammaro Landolfo (Marino)

Nasce a Napoli, nel mese di Aprile del 1972. Ha conseguito studi in Elettronica ed è impiegato nel settore delle Telecomunicazioni. Ambientalista convinto, è impegnato da oltre quattordici anni nelle battaglie contro gli svernamenti illegali ed i roghi tossici in " TERRA DEI FUOCHI". Dedica molto del suo tempo libero alla Cittadinanza Attiva, organizzando incontri, manifestazioni ed eventi per sensibilizzare l'opinione pubblica. Ha dato vita a vari Comitati Cittadini, ed è il Fondatore ed il Presidente in carica dell'Associazione " BICI PER LA CITTA’". Di conseguenza ama la Bicicletta e la usa come mezzo di locomozione per i piccoli spostamenti in Città. Non per altro la manifestazione più importante nata da una sua idea, è la " BICI IN CITTA' ", una pedalata ecologica che si tiene due volte l'anno a Frattamaggiore (Na). Le altre passioni sono il raccontare le proprie escursioni, i suoi viaggi o semplicemente le scene di vita mentre accadono, attraverso la fotografia e la scrittura di articoli. Per cui ha deciso di collaborare con la nostra testata per un periodo lungo e si spera proficuo.