Nella giornata di Venerdì 24 Novembre presso il Giardino degli Aranci, sito in via Lupoli a Frattamaggiore si terrà l’incontro organizzato dal movimento Politico LiberiAmo Fratta.
Il convegno/dibattito avrà come filo conduttore, il tema: “La Politica, quella vera fatta dai cittadini per i cittadini, è partecipazione!”
Il ritorno tra la gente per la gente di LiberiAmo Fratta
Finalmente dopo una lunga attesa, si concretizza l’incontro tra i soci, i vari attivisti ed i simpatizzanti di LiberiAmo Fratta e due figure rappresentative della politica e dell’impegno civico e sociale.
il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione
Presso il Giardino degli Aranci di Frattamaggiore, ci sarà un imperdibile appuntamento con il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, e con Padre Gianni Notari, Direttore dell’Istituto di Formazione Politica “Pedro Arrupe” di Palermo.
Il Dott. Josi Della Ragione è il protagonista di una esperienza amministrativa dai contenuti fortemente innovativi, basata sulla partecipazione, sulla valorizzazione e sulla gestione condivisa delle risorse del territorio.
Ormai è da tanto tempo che in virtù di tanti miglioramenti effettuati nel territorio flegreo, si parla di un vero e proprio “modello Bacoli”.
Padre Gianni Notari
Padre Gianni Notari, gesuita e sociologo, è impegnato da anni nella diffusione di un’idea virtuosa della politica al servizio della comunità.
Lavora a Palermo per formare una nuova classe dirigente locale che si ispira a questi principi.
Il Leader Luigi Costanzo
Ovviamente al tavolo degli due illustri ospiti siederà anche il Dott. Luigi Costanzo, noto medico per l’ambiente, leader di Liberiamo Fratta, già candidato a sindaco di Frattamaggiore ed eletto consigliere comunale, alle ultime elezioni amministrative del 2020.
II dibattito sarà moderato dal giornalista Dott. Antonio Iazzetta che affronterà i temi dell’impegno civico.
Partendo dalla partecipazione dei cittadini, alle scelte politico/amministrative per arricvare alla discussione sulla politica nel senso più nobile del termine.
La partecipazione è aperta a tutti ed a fine dibattito ci sarà la possibilità di interagire con gli ospiti presenti, ponendo domande o quesiti specifici, sulla situazione politica in Frattamaggiore.
Per cui, tutta la cittadinanza è invitata ad intervenire con la curiosità dovuta, ad una serata che si preannuncia molto interessante e stimolante.
Comunicato Stampa di Liberiamo Fratta
Leggi altro di:
- Back home all’A1Expò
- A Maurizio De Giovanni il Premio Genius Loci ed il Premio PulciNellaMente
- Fiera del Vintage 2024: all’A1Expò un rewind di emozioni, stile e sostenibilità
- LiberiAmo Fratta, il convegno Politica è Partecipazione con Josi Gerardo della Ragione e Padre Gianni Notari
- Al via il Mediterraneo Reading Festival 2023 a Frattamaggiore
- Napoli Antifa