Date retta a mmè lettori di Cerasiello ‘a malaciorta, l’uocchie e fatture interessano sule ‘e fesse!
-Parricchià è muorte don Anielle.
-È stato veramente sfurtunate!
-Parricchià ma nun teneva a ciucciuettola ncoppe ‘o purtone, ‘o cuorne e ogne semmana faceva venì ‘o scartellate co’ cienze?
Questo è quello che mi è venuto in mente, è tutto inutile, ‘na perdita ‘e tiempe e sorde!
Ma che ve state attappate ‘a case ‘e venerdì 17?
Dovunque sono andato nel mondo ho comprato amuleti, tengo ‘na collezione di elefanti, a proposito sta probboscite addo’ adda’ indicà?
Ho una ventina maschere tribali scolpite da autentici sciamani africani e indios delle Amazzonia, campanelli Kazachi e tubi anti-malanno asiatici, tutti garantiti e controllati!
A Pechino, dopo cena, ho mangiato sempre chillu schife e biscuttine con il biglietto della fortuna…
Date retta a mmè lettori di Cerasiello ‘a malaciorta, l’uocchie e fatture interessano sule ‘e fesse!
‘A bonanema e Zì Rosa, me faceva l’uocchie dint’ ‘o piatte, quando ho costruito la nuova casa nelle fondamente ci misi un vasetto con la Sacra Famiglia e il nome di famiglia!
L’altro giorno scendendo in ascensore del dottore, non ricordavo che segno zodiacale: Ariete o Sagittario, sono tornato di corse dal dottore e ho chiesto: Scusate dottò Pesci o Capricorno?
Chillu strunze mi ha ripetuto chiaramente: Cerasiello Cancro, tieni ‘o Cancro!!!!
Leggi altro di Cerasiello – Gaetano Ponticelli
- Cerasiello – Nun è ver ma ce credo
- ‘O Belgio – Cerasiello dopo il trasloco
- Siete all’ Ospedale Paradiso: Accomodatevi!
- Napoli-Fiumicino, Cerasiello in divisa che fa l’autostop
- Dar es Salaam, Cerasie’ si’ fesso!
Cerasiello – Gaetano Ponticelli
Cerasiello, alias Gaetano Ponticelli, nasce mentre giravano “L’Oro di Napoli”, in via Cancello a Casalnuovo di Napoli, il dottore lasciando il forcipe, disse: Battezzatelo subito.
Si prese un sacco di soldi all’epoca e Nanuccio per quell’enorme somma, decise di campare. Scuole ne ha fatte tante, molte di esse di natura militare nella sicurezza per la segretezza dello Stato.
La laurea? L’ha presa nei cortili di Casalnuovo tra escoriazioni di ginocchi, pugni al naso e girando il globo visitando e lavorando in oltre 125 Paesi.
Spicca Inglese e Francese a campaniello. Ora si crede uno scrittore!
Si diletta a seminare sorrisi sulle pagine social. Ha un nuovo fegato da oltre un anno e si gode i tramonti sul Trasimeno gestendo con la sua amata Giuseppina un piccolo BB.
Ha cresciuto i suoi figli a Casalnuovo in Via Roma e nel 1980 è balzato alla cronaca per aver voluto il primo monumento in Italia al grande Totò.