Premio Ambasciatore del Sorriso, il decennale ricordando Aurelio Fierro

Premio Ambasciatore del Sorriso, il decennale ricordando Aurelio Fierro
Durata della lettura: 2 Minuti

Al Maschio Angioino si celebra il decennale del Premio Ambasciatore del Sorriso e si ricorda Aurelio Fierro” attese una parata di stelle.

La manifestazione fondata dall’artista Angelo Iannelli, momento clou l’esibizione dei ragazzi speciali, si svolgerà martedi  5 settembre, a partire dalle ore 19:30, nella splendida cornice del Cortile del Maschio Angioino di Napoli.

La decima edizione del prestigioso Premio Internazionale ” Ambasciatore del Sorriso”, speciale Percorsi D’arte XVII edizione, è inserito nel programma di Estate a Napoli dal Comune di Napoli guidato dal Sindaco Gaetano Manfredi, fondato dall’artista poliedrico Angelo Iannelli definito ambasciatore del sorriso per il suo instancabile impegno nel sociale e organizzato dall’Associazione Vesuvius A.P.S..

Il prestigioso  Premio nel corso degli anni ha visto tantissime personalità premiate che durante l’anno hanno donato un sorriso con la propria arte alle fasce debole  con lo slogan “per donare un sorriso basta poco vere un cuore grande “  per questo motivo  gode la vicinanza di importanti patrocini morali di enti, fondazioni e  associazioni.

La kermesse di questa storica edizione è dedicata al cantante Aurelio Fierro, ambasciatore della canzone napoletana nel mondo, a salire sul palco tante eccellenze, in primis il figlio Fabrizio Fierro con il nipote Aurelio Fierro, il Generale di Corpo  d’ Armata Giovanni Maria Iannucci, il Comandante Aeroporto militare  di Capodichino Alessandro Amatiello, il direttore  del centro Produzione Rai di Napoli Antonio Parlati, la campionessa paraolimpica Mariangela Correale, il comico di Made in Sud Mino Abbacuccio il cantante e cantautore Gabriele Esposito, l’interprete e autore per teatro popolare e musicafolk  Luca Rossi e tanti altri.

Protagonisti della serata saranno i ragazzi “Speciali ” che balleranno e ricorderanno  il grande Aurelio Fierro .

Gli ospiti del Premio Ambasciatore del Sorriso

La serata  sarà ricca di emozioni con la moda dell’Accademia Maria Mauro, proseguirà  con i campioni tangheri Francesco Menichini e Antonella Devastato e i giochi di luce di Aiguil Duisheeva

Riconoscimenti  per le eccellenze e ai protagonisti nel sociale  andranno al gruppo Mastro Masiello Mandolino di Salvatore Masiello,  la Nazionale Regno delle Due Sicilie,  l’associazione “Impegno e solidarietà” di Flumeri, Ristorante e Pizzeria O’ Sbarazzino, l’ associazione Camomilla a Colazione A.P.S, I Super Eroi e Clow in Corsia.

Prevista la XVI edizione dei Percorsi D’arte con gli artisti: Claudio Torino , Lorenzo di Marino, Lucia Cepollaro, Jose’ Luis Malca Atencio, Tiziana Corvino, Carmela G.Porco Centanni, Catello Zanca, Marcello Eraldi, Maddalena Pio Grazioso e  Marco Fratiello.

Un vero festival della cultura e del sociale, il Premio Ambasciatore del Sorriso divenuto in  pochi anni attrattore turistico per operatori sociali e culturali, coinvolgendo personaggi noti e popolari diventato tra i migliori a livello nazionale per semplicità e organizzazione e ponendo Napoli capitale della solidarietà.

Il Premio è realizzato dallo scultore Domenico Sepe, premiati alcuni Comuni con dei cado’ dell’artista Luigi Cali e con il prestigioso liquore Babare’ in ricordo della  manifestazione.

La serata sarà presentata come tradizione da: Angelo Iannelli, Edda Cioffi, Emanuela Gambardella e le miss Lucia Schettino e Annachiara Amoruso.

La kermesse sarà ripresa da più  importanti  mass media regionali  e nazionali.

Author: Antonio Cannavacciuolo

Nasce a Napoli nel 2004 ed è “Nativo Digitale”. Diplomato in Informatica con il massimo dei voti, ha vissuto fin dalla nascita in simbiosi con le nuove tecnologie che sa usare intuitivamente, “senza sforzo”; questo è certamente dovuto alla grandissima esposizione che la nuova generazione ha fin dal proprio arrivo al mondo. A 5 anni pubblica in autonomia il suo primo video su Youtube e inizia a eseguire la formattazione dei computer per gli amici della famiglia. La passione del padre nella scrittura web lo spinge ad intraprendere una collaborazione con questa testata scrivendo di Tecnologia & Computer.