VitignoItalia 2019 – NAPOLI per tre giorni capitale del vino

VitignoItalia 2019
Durata della lettura: 1 Minuto

VitignoItalia 2019, tre giornate di assaggi interamente dedicate al nettare di Bacco, con degustazioni, convegni e incontri

Nella cornice dell’imponente Castel dell’Ovo, patrimonio dell’Unesco, avvolto tra terra e mare, in un quadro di rara bellezza, in grado di donare agli appassionati del vino una splendida vista sul golfo e un’esperienza di degustazione indimenticabile, dal 19 al 21 maggio Napoli ospiterà la XV edizione di VitignoItalia 2019, con la partecipazione di 280 aziende di tutta la Penisola e di una sempre più cospiqua presenza di operatori esteri, con oltre 2.000 etichette in degustazione.

Folta la presenza di produttori Campania, caratterizzata quest’anno da una nutrita delegazione di aziende provenienti dal territorio Sannio Falanghina, proclamata Città Europea del “VitignoItalia 2019″.

Tre giornate di assaggi interamente dedicate al nettare di Bacco, con degustazioni, convegni e incontri, per quello che è ormai divenuto, per numeri, contenuti tecnici e attenzione dei media, l’evento vinicolo di riferimento dell’intero Centro-Sud.

VitignoItalia si svolge con il patrocinio di Comune di Napoli, Ministero delle Politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, ISMEA, Ordine degli Architetti di Napoli e in collaborazione con Regione Campania, Unioncamere Campania, Camera Commercio di Avellino, Camera di Commercio di Benevento.

Domenica ore dalle 15.00 alle 22.00 – Castel dell’Ovo di Napoli

Ingresso+calice – € 25.00

Lunedi’ e martedi ore dalle 15.00 alle 22.00 – Castel dell’Ovo di Napoli

Ingresso+calice € 20.00

Author: Pasquale Equestre

Scrive articoli di food&beverages, eventi e tutto quanto fa cultura per passione. Sommelier AIS che collabora con noi anche nella scelta dei vini proposti in abbinamento al sano cibo italiano. Ogni volta che scrive un nuovo articolo, si immerge completamente nel tema, cercando di trovare i dettagli più interessanti e curiosi da condividere con i suoi lettori.