Napoli Cinema Festival 2023, al Gran Caffè Gambrinus la presentazione ed il programma

Napoli Cinema Festival 2023, al Gran Caffè Gambrinus la presentazione ed il programma
Durata della lettura: 4 Minuti

Al Gran Caffè Gambrinus di Napoli, Presentazione e Programma  del “Napoli Cinema Festival 2023” Premio La Sirena Partenope

Valorizzazione Territoriale di Eccellenze Artisti, Produttori Cinematografici, Registi e Associazioni di Categoria.

“Abbiamo bisogno di Unione e Aggregazione per valorizzare al meglio il Territorio e Napoli per far sì di essere rivalutata come Capitale del Cinema, Moda Arte e Cultura”.

Inizia così la conferenza stampa svoltasi il 17 Aprile al Gran Caffè Gambrinus con la determinazione e tenacia  della giornalista Daniela Del Prete Ufficio Stampa e Presidente della Dagal Creations Aps (Altre Rappresentazioni Artistiche) che crede fermamente nel lavoro di squadra coinvolgendo Associazioni e  tutto il Team.

Patrocinio Napoli Cinema Festival

Con il Patrocinio Morale di Regione Campania, Regione Campania Turismo, Città Metropolitana per l’ alto valore Artistico e  Culturale della Manifestazione Napoli Cinema Festival 2023 “Napoli Capitale del Cinema” Premio La Sirena Partenope.

Il Festival ideato e organizzato da Alfonso Gemito in collaborazione con Pietro Della Valle, si svolgerà il 24/25/26 Maggio presso la struttura Alberghiera La Lanterna di Villaricca, Napoli.

Il Progetto di Napoli Cinema Festival

Il Progetto si conferma Nazionale grazie anche all’ intervento prezioso alla presentazione che si è svolta il mese scorso con  il cantautore/attore/scrittore Don Backy orgoglioso di essere Padrino della Manifestazione  in collegamento dalla Lanterna  su Rai uno, con il video augurio alla partenza della prima Edizione di Patrizio Rispo noto protagonista della Rai Fiction.

Si ringrazia la Rai e la preziosa collaborazione del Direttore Artistico Angelo Di Gennaro in collaborazione con il Premio Charlot.

Presenti alla Conferenza Stampa Napoli Cinema Festival

Al Tavolo di conferenza insieme alla giornalista Daniela Del Prete, Alfonso Gemito organizzatore e ideatore Napoli Cinema Festival, il manager food & beverage Pietro Della Valle, il produttore cinematografico della Sly Production Silvestro Marino parte integrante  della commissione interna insieme a Leopoldo Manfredonia Presidente Cral Comune di Napoli, Rosario Lopa Portavoce Consulta Nazionale Turismo e Agricoltura.

Presenti anche le conduttrici Ida Piccolo, Fabiola Cimminella, Cinzia Profita, Patrizia Pellegrino, il Direttore Artistico Angelo Di Gennaro, la nota Attrice e Cantautrice Anna Capasso Special Guest .  Per motivi lavorativi e impegni inderogabili tanti gli artisti non presenti tra cui la conduttrice Delia Paciello e il Critico del Cinema Valdy Valentino.

Inoltre sono Intervenuti Luigi Russo Presidente Associazione Modella Futura con Eva Nasti organizzatrice settore Moda. Vincenzo Capasso Presidente e Direttore Artistico dell’ Accademia VMA Production che curerà i casting e gli allievi della sua stessa Accademia “che hanno partecipato e vinto al programma tv Rai The Voice” e saranno in tale occasione premiati al Napoli Cinema Festival, e ancora  Vincenzo Buffardi Presidente Associazione Riviera Domitia promotore del suo territorio  e delle bellezze di Mondragone.

In rappresentanza del Referente  Dario Duro di Associazioni di categoria del settore turistico, alberghiero e della ristorazione per la Dagal Creations Aps  nonche’ Fiduciario di AMIRA Napoli Campania (Associazione Maitre Italiani Ristoranti e Alberghi), presente la professoressa Anna Di Sandro che ha  brillantemente presentato le varie associazioni di categoria:

  • ADA Campania (Associazione Direttori d’Albergo) Presidente Lucio D’Orsi rappresentato da Moira Messinese Direttrice del Grand Hotel Capodimonte
  • AIBES Campania (Associazione Italiana Barmen e Sostenitori) Presidente Luigi Gargiulo rappresentato dal Vice Fiduciario Rosario Restino
  • AIS  Campania (Associazione  Italiana Sommelier Presidente Tommaso Luongo,
  • URCC (Unione Regionale Cuochi in Campania) Presidente Luigi Vitiello,
  • AIH  Campania (Associazione  Italiana Housekeeper)  responsabile e coordinatrice Maria Rosaria Cicerone, APN (Associazione Pizzaiuoli Napoletani) Presidente Sergio Miccù,
  • Associazione Pasticcieri Napoletani Presidente Ciro Scarpato.

L’ Organizzazione ringrazia il Titolare Massimiliano Rosati e Gennaro Ponziani direttore del Gambrinus locale “Cravattino D’ Oro” dell’AMIRA.

Presenti in sala l’artista Attore Giacomo Rizzo apprezzatissimo il suo intervento parlando e contribuendo a voler creare un Laboratorio per i giovani che hanno bisogno di sostentamento e di essere instradati su percorsi formativi, creativi con docenti attori professionisti Napoletani sposando così l’idea e il progetto dell’ organizzatore Alfonso.

Presente anche l’attore regista Ciro Giorgio, il marito di Maria Del Monte che sarà omaggiata per il suo patrimonio artistico e culturale, il noto giornalista dalla Penna D’ Oro Antonio D’Addio che segue assiduamente  giovani talenti, il giornalista enogastronomo Giuseppe De Girolamo e  Ambasciatore del Doc Italy In Campania.

La Fashion blogger Lina La Mura in arte Lina’s Style, i fotografi Ufficiali Angelo Cannavacciuolo di Omniadigitale e Pino Attanasio con la kermesse di Campania Felix  e tanti altrettanti i giornalisti di spessore e fotografi presenti in sala, l’artista cantautore Gianluca Zeffiro con lui il videomaker Domenico Piccolo, il personal coach di tanti personaggi Vip Claudio Belardo e tanti altri.

Partner dell’Evento

In sala anche  i Partner che ringraziamo per il loro prezioso  sostegno  Brandi, Pizzeria Giuliano, Premio Golden Star, Vi.Ga Birrificio, Pizzeria Trianon, Terre Pompeiane con il liquore Babà Re di Enzo Avitabile, Studio Armena del dottor Armando Marcelletti, Galiero Pasticceria, Pizzeria Lucariello, Pa. Ma. Sport, CentAnni Indoor & Outdoor, LM Luigi Mammalella Makeup Artist, H & B Fashion Art Group  art director Vincenzo Sodano, DCM noleggio auto-moto -barche.

La conferenza è andata in diretta su Dagal Social web tv , oltre le immagini immortalate dai tanti Fotografi Professionisti ,le riprese sono state curate dal Regista Enzo De Vito.

Il Programma nelle tre giornate

Il Programma nelle tre giornate sarà così strutturato:

Mercoledì 24 Maggio 2023

ore 15 00 Premio Eccellenze della Campania “ Golden Star”

Presenta Fabiola Cimminella, Cinzia Profita

  • Premio allo Chef e al Ristorante
  • Premio al Pizzaiolo e alla Pizzeria
  • Premio al Pasticciere e alla Pasticceria

ore 17 00 Iniziativa di Promozione Cinematografica

ore 20 00 Moda & Cinema

Sfilata di Moda

con la Partecipazione del Direttore Artistico Angelo di Gennaro  e  Tanti Ospiti

Presenta Cinzia Profita e Fabiola Cimminella

Giovedì 25 Maggio 2023

La notte dei Campioni

presenta Delia Paciello con Emanuele Calaio

ore 17 00 Casting, Provini , Audizioni diretto da Vincenzo Capasso

ore 20 00 Festa del Napoli ( La Notte dei Campioni) con la partecipazione di Ex Calciatori del Napoli e Ospiti.

Venerdi’ 26 Maggio Maggio 2023 ore 19 00

Napoli Cinema Festival

Presenta Patrizia Pellegrino e Ida Piccolo con Don Backy e Angelo Di Gennaro

Premiazione Eccellenze Territoriali

(Associazione di categoria)

Premio “La Sirena Partenope” Attori, Registi, Produttori

Moda,  Cinema

Contatti:

Author: Angelo Cannavacciuolo

Giornalista Pubblicista dal 2018 e Direttore responsabile della testata online OMNIADIGITALE dal 2019. Scrive per imparare, per ricordare, per esprimere, per raccontare, per informare e per sentire quel brivido di vita che solo la scrittura e poche altre cose possono dare.