Sono stati pubblicati sulla pagina Facebook AIS Napoli i risultati delle Elezioni AIS Campania del 2022, Tommaso Luogo è stato eletto Presidente regionale con 13026 preferenze, succede a Nicoletta Gargiulo.
Le votazioni si svolte esclusivamente online registrando una percentuale di affluenza peri al 55% degli aventi diritto, la più alta nella storia dell’istituzione regionale campana.
Grande e storica affermazione per la Campania anche a livello nazionale, dove Nicoletta Gargiulo ex Presidente regionale, seconda eletta in assoluto per numero di preferenze, approda al Consiglio Nazionale, e Michele Testa viene eletto nel collegio dei Revisori Legali Nazionali.
Ecco i risultati ufficiali delle votazioni per il rinnovo degli organi sociali nazionali e regionali/territoriali 2022-2026 di AIS Italia
Consiglieri Nazionali
- Nicola Bonera 7534 voti
- Nicoletta Gargiulo 6994 voti
- Marco Aldegheri 6866 voti
- Angelica Mosetti 6714 voti
- Giuseppe Baldassarre 6439 voti
- Sandro Camilli 6123 voti
- Renzo Zorzi 5402 voti
- Camillo Privitera 5248 voti
- Giovanni Lucchetti 5243 voti
Revisori Legali Nazionali
- Chiara Colella 9562 voti
- Michele Testa 5215 voti
- Guido Ascerà Guetta 5067 voti
Presidente Ais Campania
- TOMMASO LUONGO
Consiglieri legati al candidato
- Marianna Cotecchia
- Franco De Luca
- Antonio Follo
- Nicoletta Gargiulo
- Gelsomino Perrotta
Consiglieri regionali
AVELLINO
- Annito Abate
BENEVENTO
- Maria Grazia De Luca
CASERTA
- Pietro Iadicicco
CILENTO E VALLO DI DIANO
- Maria Sarnataro
COSTA D’AMALFI
- Antonio Amato
ISCHIA E PROCIDA
- Tommaso Mascolo
NAPOLI
- Gabriele Pollio
PENISOLA SORRENTINA E CAPRI
- Emanuele Izzo
SALERNO
- Nevio Toti
VESUVIO
- Ernesto Lamatta
Revisori Legali Regionali
- Maria Rosaria Grimaldi
- Anna Casale
- Annarita Panza
Modalità di voto Elezioni AIS Campania
Le votazioni si sono svolte in modalità da remoto con sistema elettronico sulla piattaforma elettorale predisposta dalla società Polyas, uno strumento digitale già utilizzato da diversi partiti politici tedeschi e da diversi ordini professionali.
Il seggio telematico era accessibile da remoto mediante le credenziali assegnate a ciascun avente diritto, con qualunque dispositivo digitale (smartphone, PC, Tablet) connesso alla rete internet e dotato di uno dei browser più diffusi.
E’ stata inoltre istituita una postazione, resa disponibile dalle 10 alle 18 del giorno di domenica 26 giugno e dalle 10 alle 14 del giorno ldi unedì 27 giugno, presso la sede AIS Campania, Via Caduti di Nassirya, 81055 Victoria Park, Santa Maria Capua Vetere CE, dalla quale i soci hanno potuto accedere alla piattaforma informatica ricevendo l’assistenza necessaria per l’esercizio del voto nel rispetto dei principi del regolamento elettorale.