Il caldo torrido non si è fatto attendere, estate critica già da giugno

Il caldo torrido non si è fatto attendere, già a giugno si preannuncia un'estate critica
Durata della lettura: 1 Minuto

Il caldo torrido di questa estate non dà tregua. Le temperature si alzano sempre di più e le persone sono sempre più insofferenti, per cui molti hanno deciso di lasciare la città per andare in campagna, ma anche lì il caldo è insopportabile di giorno anche se di sera potrebbe manifestarsi un’effetto di refrigerio.

In tutto il Paese si registrano picchi di temperatura altissimi, fino a 42° in alcune regioni come la Puglia, che mettono a dura prova anche le persone più resistenti.

Secondo gli esperti, il caldo può avere effetti negativi sulla salute delle persone.

Soprattutto le persone anziane e i bambini sono a rischio, ma anche gli adulti possono ammalarsi se non si proteggono adeguatamente.

Temperatura media mensile più alta

Nel mese di giugno del 2021 la temperatura media in Italia è stata di 25,7°C, con un picco massimo di 36,4°C a Faenza e un picco minimo di 17,1°C a Campofelice Di Roccella.

A luglio le temperature più alte si sono registrate al Sud e nelle Isole, mentre le temperature più basse si sono registrate al Nord.

Temperature massime di ogni giornata.

Negli ultimi anni le estati sono sempre più calde. Quest’anno, in particolare, il caldo è torrido e non dà tregua.

Le temperature si alzano sempre di più e le persone sono sempre più insofferenti. Gli animali soffrono molto, soprattutto quelli che vivono all’aperto.

Temperatura del mare

Le spiagge più gettonate in questa caldissima estate sono quelle marine. Il mare, con le sue acque fresche e pulite, rappresenta un’oasi di refrigerio per tutti coloro che decidono di prendervi il sole.

Anche se l’acqua è piuttosto fredda, i bagnanti non si tirano indietro e si godono il meritato relax.

Inoltre, stare vicino al mare fa bene alla salute: aiuta a eliminare il calore in eccesso e a depurare l’organismo.

Cosa Mangiare e Bere con il caldo

La Mozzarella per un piatto saporito e fresco per l’estate

L’estate è arrivata, fate largo ai vini bianchi

Percoca nel vino – ricetta cult napoletana dell’estate

Author: Antonio Cannavacciuolo

Nasce a Napoli nel 2004 ed è “Nativo Digitale”. Diplomato in Informatica con il massimo dei voti, ha vissuto fin dalla nascita in simbiosi con le nuove tecnologie che sa usare intuitivamente, “senza sforzo”; questo è certamente dovuto alla grandissima esposizione che la nuova generazione ha fin dal proprio arrivo al mondo. A 5 anni pubblica in autonomia il suo primo video su Youtube e inizia a eseguire la formattazione dei computer per gli amici della famiglia. La passione del padre nella scrittura web lo spinge ad intraprendere una collaborazione con questa testata scrivendo di Tecnologia & Computer.