Doc – Nelle tue mani, ritorna Luca Argentero con la seconda serie su RAI1

Doc - Nelle tue mani, ritorna Luca Argentero con la seconda serie su RAI1
Durata della lettura: 2 Minuti

Dopo il grande successo della passata stagione, da giovedì 13 gennaio, torna su Rai1 in prima serata alle 21.25, “Doc – Nelle tue mani” – seconda stagione, con il protagonista principale di sempre Luca Argentero.

Doc, nella sua seconda stagione, è il primo “medical” italiano a raccontare, con realismo e speranza, la nuova vita che ci aspetta dopo la pandemia.

La fiction è ispirata alla storia vera del medico Pierdante Piccioni.

La serie, che ha appassionato nella prima stagione milioni di spettatori, li appassionerà ancora di più nella seconda, parlando di speranza e raccontando l’esperienza della malattia, come quella di una seconda occasione.

Doc (Luca Argentero) e il suo reparto, dopo essere stati in prima linea nella guerra contro il Covid, ricominceranno infatti a prendersi cura con tutta l’empatia di cui sono capaci, dei pazienti che si affidano a loro in cerca di una diagnosi e di una guarigione.

Ognuno dei protagonisti dovrà cominciare una nuova vita.

Dopo l’arresto di Marco Sardoni, infatti, il nuovo primario vuole trasformare il reparto di medicina interna in un presidio di vigilanza contro le future pandemie.

Doc coglie le preoccupazioni del nuovo primario, ma cerca di mostrargli come la medicina che persegue, rischia di essere disumanizzante, mentre anche se con la paura del contagio, la relazione fra un medico e il suo paziente, resta cruciale.

Doc ha trovato nel reparto la sua nuova famiglia e un nuovo equilibrio di vita.

Ed è qui che lo ritrovano i telespettatori all’inizio della nuova stagione, ignaro come tutti, del genere di tempesta sta per arrivare: la peggior pandemia degli ultimi cento anni, la prima nella storia di estensione globale, con Milano come epicentro mondiale.

Lui e i suoi colleghi, come tutti i medici italiani, affronteranno l’emergenza Covid, ma senza indugiare sulla fase critica dell’emergenza sanitaria, l’obiettivo sarà, piuttosto, il ritorno alla normalità dopo la fine della pandemia.

Cast

PersonaggioInterprete
Andrea FantiLuca Argentero
Giulia GiordanoMatilde Gioli
Riccardo BonvegnaPierpaolo Spollon
Cecilia TedeschiAlice ArcuriNuovo personaggio
Agnese TiberiSara Lazzaro
Elisa RussoSimona Tabasco
Gabriel KidaneAlberto Malanchino
Carolina FantiBeatrice Grannò
Damiano CesconiMarco Rossetti Nuovo personaggio
Alba PatriziSilvia Mazzieri
Teresa MaraldiElisa Di Eusanio
Enrico SandriGiovanni Scifoni
Edoardo ValentiGaetano Bruno Nuovo personaggio
Lorenzo LazzariniGianmarco Saurino
Lucia FerrariGiusy Buscemi Nuovo personaggio
Umberto CarusoMassimo Rigo
Massimo GentileLorenzo Frediani
Pia LanciottiFabrizia Martelli

Scheda

Doc – Nelle tue mani – seconda stagione è una produzione Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, prodotta da Matilde e Luca Bernabei.

La regia di Beniamino Catena e Giacomo Martelli.

Il primo episodio da 50’ è disponibile su Rai Play da martedì scorso 11 gennaio.

Author: Angelo Cannavacciuolo

Giornalista Pubblicista dal 2018 e Direttore responsabile della testata online OMNIADIGITALE dal 2019. Scrive per imparare, per ricordare, per esprimere, per raccontare, per informare e per sentire quel brivido di vita che solo la scrittura e poche altre cose possono dare.