Dal 13 al 19 dicembre Acerra si anima per accogliere la 6^ edizione del Pulcinella film Festival. Oltre 60 eventi e 200 artisti si susseguiranno nella città durante tutta la settimana.
Il primo appuntamento è per Lunedì 13 alle 18.30 con la Cerimonia di pre-apertura del Festival della Commedia Pulcinella FilmFest con la proiezione in anteprima cittadina del documentario FARINA, ACQUA, LIEVITO di Giuseppe Alessio Nuzzo con la voce narrante di Marisa Laurito ed i contributi di Rai Teche alla presenza dei protagonisti e degli studenti della Scuola Caporale di Acerra, omaggio musicale a Ennio Morricone.
A seguire visione del film di apertura in concorso alla “Selezione Ufficiale”, sezione lungometraggi, alla presenza dell’attore protagonista Giovanni Esposito con relativo dibattito con BENVENUTI IN CASA ESPOSITO.
Galà di apertura, condotto da Stefania Sirignano, martedì 14 dicembre alle ore 18.30 al Castello dei Conti. L’ospite d’eccezione è l’attrice protagonista de “L’Amica geniale” Ludovica Nasti e professionisti della cinematografia nazionale alla presenza delle autorità.
L’evento sarà accompagnato dalle note della Civica Banda di Musica di Acerra diretta dal maestro Modestino De Chiara.
Un altro fuoriclasse chiuderà, inoltre, questa edizione: il 19 dicembre l’attore e produttore americano RONN MOSS, il Ridge di Beautiful, che presenta in anteprima al Pulcinella FilmFest le prime immagini del film commedia SURPRISE TRIP con protagonista Lino Banfi e lo stesso Ronn Moss.
Il Pulcinella Film Festival promuove e valorizza la cultura cinematografica napoletana attraverso incontri con registi e professionisti del settore, workshop, eventi e tante proiezioni.
Mercoledì 15 dicembre alle ore 18.30 l’incontro con il regista Valerio Vestoso e l’attore Gino Rivieccio al Granile del Castello dei Conti per la presentazione del cortometraggio fuori concorso LE BUONE MANIERE di Valerio Vestoso [Italia, 19’].
Giovedì 16 dicembre alle 18.30 sarà la volta dell’attrice Rosalia Porcaro e premiazione come attrice comica dell’anno.
Ogni giorno ci saranno, inoltre, appuntamenti per gli studenti di cinema: eventi, workshop di recitazione e la Virtual Reality Zone, con intrattenimento per grandi e piccoli.
La città sarà, inoltre , invasa da musiche e balli, accompagnati dalla tradizionale maschera di Pulcinella, che la tradizione vuole sia nata proprio ad Acerra.
Tutti gli eventi del Pulcinella Film Festival sono organizzati con il patrocinio del Comune di Acerra e alle sovvenzioni della Camera di Commercio di Napoli.
Gli appuntamenti in programma sono ad INGRESSO GRATUITO con prenotazione sul sito www.tuttoacerra.it fino ad esaurimento posti con priorità assoluta agli accreditati. L’ingresso agli eventi in programma è consentito esclusivamente con Green Pass rafforzato (Super Green Pass), salvo esenzioni previste dalla legge.
Per ulteriori info e per scoprire gli appuntamenti giorno per giorno, vi lasciamo al sito ufficiale del Pulcinella Film Festival: http://www.pulcinellafilmfestival.com/
Un’occasione da non perdere per gli appassionati del cinema e dell’arte napoletana!