La fiera del vintage, ritorna a Caserta

La fiera del vintage, ritorna a Caserta
Durata della lettura: 2 Minuti

La fiera del vintage

La Fiera del Vintage è un appuntamento fissato per sabato 4 e domenica 5 Dicembre 2021, presso l’A1EXPO in Viale delle Industrie 10 a San Marco Evangelista (CE).

Finalmente, torna al polo fieristico A1EXPÒ, la Fiera del Vintage, giunta alla quinta edizione.

Dopo i successi delle precedenti edizioni, gli espositori del settore tornano ad allestire la grande area espositiva in provincia di Caserta.

La mitica BIANCHI AQUILETTA del 1966

Il Vintage

In questo periodo sbocciano sul WEB tante iniziative di scambio e di baratto, facendo ritornare in auge il glorioso passato o il semplice usato ma tenuto bene, però il toccare con mano gli oggetti di altri tempi non ha prezzo.

Nella Fiera del Vintage saranno esposti tanti oggetti, tra i più trendy ed i più caratteristici delle precedenti generazioni.

In mostra, ci saranno tante cose che hanno caratterizzato la vita, gli usi e le tradizioni dei nostri genitori, degli zii e dei nonni o magari della nostra gioventù, che tornano tirati a lucido in un contesto classico-moderno.

La mitica Graziella

Gli oggetti

In Fiera. si potranno ammirare oggetti che vanno dall’antiquariato all’artigianato, passando per l’abbigliamento, il collezionismo e le immancabili auto, le moto e le bici d’epoca.

La Vintage mania rappresenta un fenomeno sociale e culturale senza storia, senza tempo e senza meta, ma soprattutto senza età.

Il passato, diventa fonte d’ispirazione in un percorso che trascende dai confini temporali per un’esperienza sensoriale ed intellettualmente appagante e soddisfacente.

Una due giorni da non perdere per tutti gli amanti del genere.

Orari e regolamentazione

L’ingresso alla fiera sarà gratuito dalle 10.00 alle 20.00.

L’accesso all’area fieristica è vincolato e gestito in base alle disposizioni per il contenimento della diffusione del Covid19 che prevede dunque l’uso del dispositivo di protezione dal contagio come la mascherina ed il distanziamento.

Fonti:

Note dell’autore

Leggi altro di:

Tammaro Landolfo (Marino)

Author: Tammaro Landolfo (Marino)

Nasce a Napoli, nel mese di Aprile del 1972. Ha conseguito studi in Elettronica ed è impiegato nel settore delle Telecomunicazioni. Ambientalista convinto, è impegnato da oltre quattordici anni nelle battaglie contro gli svernamenti illegali ed i roghi tossici in " TERRA DEI FUOCHI". Dedica molto del suo tempo libero alla Cittadinanza Attiva, organizzando incontri, manifestazioni ed eventi per sensibilizzare l'opinione pubblica. Ha dato vita a vari Comitati Cittadini, ed è il Fondatore ed il Presidente in carica dell'Associazione " BICI PER LA CITTA’". Di conseguenza ama la Bicicletta e la usa come mezzo di locomozione per i piccoli spostamenti in Città. Non per altro la manifestazione più importante nata da una sua idea, è la " BICI IN CITTA' ", una pedalata ecologica che si tiene due volte l'anno a Frattamaggiore (Na). Le altre passioni sono il raccontare le proprie escursioni, i suoi viaggi o semplicemente le scene di vita mentre accadono, attraverso la fotografia e la scrittura di articoli. Per cui ha deciso di collaborare con la nostra testata per un periodo lungo e si spera proficuo.