Cerca in OMNIADIGITALE
Mese: Aprile 2024
Concerto Primo Maggio a Roma, ospiti e scaletta
Circa cinquanta cantanti si esibiranno sul palco del Concerto Primo Maggio a Roma, tra cui Achille Lauro, Ultimo, Tananai e Rose Villain. La conduzione dell’evento è stata affidata a Noemi ed Ermal Meta, preceduti da un opening condotto da Bigmama.
La loro conduzione promette di essere un viaggio attraverso generi e storie diverse, in cui la musica diventa un ponte tra le diverse realtà sociali e culturali. Il Concerto del Primo Maggio, che tradizionalmente si svolgeva a Roma in Piazza San Giovanni, quest’anno invece al Circo Massimo, è un appuntamento fisso per molti italiani, un momento di festa, riflessione e, naturalmente, di grande musica live.
Articoli Correlati
Bagnoli Film Festival seconda edizione, al via con “Desiré” e “Napoli s-velata”
Per la seconda edizione del Bagnoli Film Festival dal 1° al 5 maggio proiezioni e incontri al CineTeatro La Perla Multisala di Napoli: ospiti i registi Luca Miniero, Antonietta De Lillo, Franco Cutolo, Mario Vezza, Lorenzo Cammisa, Fabio Massa, Agostino Ferrente, Marino Guarnieri con omaggi a Marcello Colasurdo e Enzo Moscato, e concorso di cortometraggi.
Desiré di Mario Vezza e Napoli s-velata di Franco Cutolo apriranno la seconda edizione del Bagnoli Film Festival che si terrà dal 1° al 5 maggio al CineTeatro La Perla Multisala di Napoli. Organizzata da Maurizio Capezza con la direzione artistica dello storico del cinema Giuseppe Borrone, la rassegna nasce dall’impulso di promuovere il cinema che descrive i cambiamenti e le trasformazioni della società contemporanea.
Articoli Correlati
Giro d’Italia, a Torino scatta il countdown per la Grande Partenza
Cresce l’attesa per la Grande Partenza del Giro d’Italia che il 4 maggio inizierà il suo viaggio lungo il Paese da Venaria Reale, proprio come accaduto nel 2011, per concludersi a Roma il 26 maggio con l’arrivo della ventunesima ed ultima tappa. A tal proposito in Galleria San Federico a…
Noemi e Ermal Meta saranno i conduttori del Concerto del Primo Maggio
La notizia che Noemi e Ermal Meta saranno alla conduzione del Concerto del Primo Maggio ha suscitato grande entusiasmo tra gli appassionati di musica e non solo. Entrambi artisti conosciuti e apprezzati nel panorama musicale italiano, portano con sé non solo la loro musica, ma anche un modo di essere…
A Marcello Colasurdo sarà dedicato il Premio Ambasciatore del Sorriso 2024
Riflettori puntati sulla undicesima edizione del prestigioso Premio Internazionale “Ambasciatore del Sorriso” che sarà dedicato al compianto Marcello Colasurdo, re della tammorra. Nelle precedenti edizioni del premio sono stati ricordati: Ciro Esposito, vittima della violenza negli stadi, Luigi Necco, Pino Daniele, Eduardo De Filippo, Massimo Troisi, Pulcinella, Antonio De Curtis in arte Toto’, Diego Armando Maradona, Sergio Bruni e Aurelio Fierro.
Articoli Correlati
Premio Mia Martini, un successo senza eguali per gli incontri artistici a Scalea
La tappa di Scalea per la fase degli Incontri Artistici del Premio Mia Martini ha rappresentato un momento cruciale per i giovani talenti musicali d’Italia. Questo evento, che si è svolto presso il complesso turistico “Parco dei Principi” dal 24 al 26 aprile, è stata di una semplice competizione; è una vera e propria celebrazione della musica e dell’arte, un’opportunità unica per i partecipanti di apprendere, crescere e mostrare il proprio talento davanti a un pubblico numeroso e a una commissione di professionisti di alto livello.
Gigi D’Alessio-Lama Optical: presentata la partnership per Cristian Leroy
Partnership fra Gigi D’Alessio e il gruppo Lama Optical per la promozione di Cristian Leroy, brand in house di Lama Optical i cui prodotti sono venduti esclusivamente nei propri store. L’artista napoletano e la famiglia Lama, titolare di Lama Optical, hanno presentato la collaborazione per Cristian Leroy nel corso di un incontro svoltosi nello store Lama Optical di piazza Giulio Rodinò, nel cuore di Chiaia a Napoli, al quale è seguito un evento open in piazza con musica, cocktails e free gifts.
Articoli Correlati
Premio il Sognatore: Sogni, Emozioni e Commozione alla VI edizione
Sogni, Emozioni e Commozione per la VI edizione del Premio “Il Sognatore” nell’incantevole cornice di Villa Domi a Napoli.
Conclusa in maniera trionfale, al di là di ogni più rosea aspettativa, la VI° edizione del premio Il Sognatore, istituito dal giornale Lo Strillo con il patrocinio morale del Comune di Napoli, che si è svolta mercoledì 24 aprile 2024, nella prestigiosa e storica Sala Bianca di Villa Domi, la dimora settecentesca napoletana, gestita, in maniera ineccepibile, dal titolare Domenico Contessa.
Articoli Correlati
Amira School Prize prima edizione: vince l’ i.i.s. Adriano Tilgher
Nella splendida cornice di Villa Lucrezio – location per eventi a Posillipo Napoli, gestita dall’Amministratore Giuseppe Fraia e dal Direttore e socio Amira, Raffaele Cuccurullo, si è svolto l’AMIRA SCHOOL PRIZE il 1° Concorso rivolto agli Istituti Alberghieri di Napoli che ha visto trionfare l’i.i.s. Adriano Tilgher di Ercolano (NA). L’importante competizione, organizzata dalla sezione A.M.I.R.A.(Associazione Maîtres Italiani Ristoranti e Alberghi) Napoli Campania, guidata con maestria da Dario Duro, affiancato dal suo Direttivo, mirava ad unire l’innovazione delle giovani leve, alla tradizione dei professionisti del settore dell’Ospitalità.
Articoli Correlati
25 aprile, perchè si festeggia e l’importanza di tale evento
Il 25 aprile è una data di fondamentale importanza nella storia d’Italia, si celebra la Liberazione del paese dall’occupazione nazifascista.
Questa festa nazionale, conosciuta anche come Anniversario della Liberazione, segna il culmine della Resistenza italiana contro le forze di occupazione tedesche e il regime fascista di Benito Mussolini durante la Seconda Guerra Mondiale. La data specifica ricorda il 25 aprile 1945, giorno in cui i partigiani, appoggiati dalle forze alleate, riuscirono a liberare numerosi territori italiani, dando il via a una cascata di eventi che portarono alla resa delle truppe tedesche in Italia e alla fine della Repubblica Sociale Italiana.