Cerca in OMNIADIGITALE
Mese: Agosto 2020
Vangelo e Meditazione della XXII Domenica del Tempo Ordinario Anno A
Vangelo e Meditazione della XXII Domenica del Tempo Ordinario Anno A a cura di Don Giacomo Equestre. Dal Vangelo secondo Matteo Mt 16,21-27 In quel tempo, Gesù cominciò a spiegare ai suoi discepoli che doveva andare a Gerusalemme e soffrire molto da parte degli anziani, dei capi dei sacerdoti e…
Angkor Wat il tempio simbolo della Cambogia
Angkor Wat è il più importante sito archeologico della Cambogia. Un luogo storico tra i più apprezzati al mondo. Un complesso di edifici che si trova all’interno di una foresta a cinque chilometri dalla città di Siem Reap, unico nel suo genere. Occorrono almeno cinque giorni per visitare Angkor Wat…
Vangelo e Meditazione della XXI Domenica del Tempo Ordinario Anno A
Vangelo e Meditazione della XXI Domenica del Tempo Ordinario Anno A a cura di Don Giacomo Equestre. Dal Vangelo secondo Matteo 16,13-20 In quel tempo, Gesù, giunto nella regione di Cesarèa di Filippo, domandò ai suoi discepoli: «La gente, chi dice che sia il Figlio dell’uomo?». Risposero: «Alcuni dicono Giovanni…
Vangelo e Meditazione della XX Domenica del Tempo Ordinario Anno A
Vangelo e Meditazione della XX Domenica del Tempo Ordinario Anno A a cura di don Giacomo Equestre. Dal Vangelo secondo Matteo 15,21-28 In quel tempo, partito di là, Gesù si ritirò verso la zona di Tiro e di Sidòne. Ed ecco una donna Cananèa, che veniva da quella regione, si…
Paolo Zanarella, il pianista fuori posto
Paolo Zanarella, il pianista fuori posto, così si fa chiamare, poichè suona solo dove non è possibile. Vestito di nero, arriva nelle piazze spingendo un carrello, coperto da un telo, dove compare uno strumento che non ti aspetti, un pianoforte. Si accomoda sullo sgabello ed incomincia a suonare, solo dopo…
Articoli Correlati
Vangelo e Meditazione della XIX Domenica del Tempo Ordinario Anno A
Vangelo e Meditazione della XIX Domenica del Tempo Ordinario Anno A a cura di Don Giacomo Equestre. Dal Vangelo secondo Matteo 14,22-33 Dopo che la folla ebbe mangiato, subito Gesù costrinse i discepoli a salire sulla barca e a precederlo sull’altra riva, finché non avesse congedato la folla. Congedata la…
3 libri da leggere sotto l’ombrellone
L’estate è arrivata e per chi è in vacanza e ha voglia di letture piacevoli e arricchenti, ecco 3 libri da leggere sotto l’ombrellone! Una scommessa per amore Minerva -Minnie- Dobbs è una ragazza con un corpo non conforme, ironica, con due amiche fantastiche, una madre opprimente e il matrimonio…
Gli alberi più famosi d’Italia
Gli alberi più famosi d’Italia sono più impressionanti di un grattacielo e soprattutto millenari.
Gioco delle Bocce: origini, storia e descrizione
Il gioco delle bocce è uno sport praticato in tutto il mondo che prevede di tirare la propria boccia il più vicino possibile al “pallino”, una boccia di diametro inferiore. Il gioco delle bocce Un incontro tra amici, si pratica su un rettangolo in terra battuta di circa 5 metri…
Pasta e carboidrati a cena
A cena mangiare pasta e carboidrati in generale non è proprio negativo. Oggi è di moda evitare di mangiare a cena la pasta preferendole la carne e altri alimenti ricchi di proteine. Il vero segreto è di mangiare durante la giornata sempre in modo equilibrato senza eccedere in un senso…